Soffri di forti bruciori di stomaco dopo mangiato? Se vuoi tornare a metterti a tavola con piacere

Combatti il reflusso gastrico con l'aloe

Benefici dell'aloe se soffri di reflusso

É possibile curare la sindrome da reflusso gastroesofageo e altre patologie collegate come esofagite, ernia iatale, bruciore di stomaco e gastrite con l’ausilio dell’ Aloe.

Quando il cardias o lo iato esofageo non funzionano correttamente, si può verificare reflusso di acido cloridrico, di bile e di cibo dallo stomaco nell’esofago, provocando bruciore dietro lo sterno, rigurgito acido, tosse, calo di tono nella voce, mal di gola, vomito.
I composti attivi presenti nell’Aloe agiscono su diversi livelli:

1. Antinfiammatorio, gastroprotettivo e cicatrizzante: gli acemannani, i mucopolisaccaridi di cui è ricca l’Aloe, fungono da vero e proprio gastroprotettore spegnendo l’infiammazione causata dai succhi gastrici, favorendo la cicatrizzazione delle ferite e delle ulcerazioni.

2. Alcalinizzante: l’Aloe agisce riducendo l’acidità gastrica e, quindi, il bruciore provocato dalla risalita dei succhi gastrici.

3. Digestivo: l’Aloe contiene enzimi digestivi e sostanze amare che favoriscono la digestione, riducendo il tempo in cui il cibo rimane nello stomaco.

Carrello
Torna in alto

Annullato regolamento Ue su Aloe e suoi estratti

Con la sentenza del 13 novembre la Corte di Giustizia europea ha accolto il ricorso delle aziende del settore annullando il regolamento (UE) 2021/468, che prevedeva il divieto di commercializzazione di aloe e dei suoi preparati.

Il veto si riferiva all’utilizzo di preparazioni a base di foglie di Aloe contenenti derivati dell’idrossiantracene ( aloe-emodina, emodina, aloina A aloina B), sostanze naturali presenti anche in diverse specie vegetali, e in alcuni tipi di frutta e verdura.
Gli studi presentati dalle associazioni di categoria hanno dimostrato che il parere sulla tossicità di questi composti non è reale: le relazioni scientifiche hanno smentito le conclusioni dell’EFSA, confermando l’assenza di nocività di questi componenti attivi e, anzi, suffragando la sicurezza e l’efficacia di una pianta medicinale impiegata da millenni.
Questo risultato rassicura i consumatori, che avrebbero potuto essere spaventati da un divieto ingiustificato.
Ringraziamo i nostri clienti che, a fronte di un regolamento che avrebbe potuto penalizzare quarant’anni di lavoro professionale e coscienzioso, hanno continuato a supportare la nostra credibilità e competenza ponendo solida stima e risoluta fiducia nel nostro operato.