Aiuta il tuo corpo a riacquistare la sua regolarità in maniera naturale

Riporta l'equilibrio nel tuo intestino

Metti fine alla stipsi

L’aloe esercita attività lassativa aumentando l’idratazione della massa fecale (aumenta la secrezione di acqua nel lume intestinale) e stimolando le contrazioni propulsive peristaltiche della parete intestinale.

Come si verifica di frequente nel caso delle piante medicinali, tuttavia, l’attività dei composti fenolici dell’aloe non è limitata all’effetto lassativo, in quanto queste molecole lavorano insieme a tutte le altre sostanze farmacologiche attive presenti nell’aloe: esse sono in grado di interagire tra loro utilmente esaltando le singole proprietà.

In particolare, i composti fenolici concentrati nella parte verde della pianta esercitano un’importante azione antiossidante, un’attività detossificante e depurativa, contrastando gli stati infiammatori.

Oltre a queste proprietà farmacologiche, riscontrate in anni di ricerche scientifiche affidate a due importanti atenei, questa porzione vegetale ha un’azione fondamentale, che è quella di esaltare le secrezioni del tratto gastrointestinale per favorire l’assorbimento degli altri principi attivi.

E’ evidente che tutte le sostanze che assumiamo possono farci bene a condizione che siano assunte alle dosi corrette e ne sia sconsigliato l’uso cronico.

Carrello
Torna in alto