La chemioterapia e radioterapia possono avere effetti secondari importanti

RIDUCI GLI EFFETTI COLLATERALI DELLA CHEMIOTERAPIA

La chemioterapia e radioterapia possono avere effetti secondari importanti

riduci gli effetti collaterali della chemioterapia con l'aloe

come l'aloe aiuta a prevenire e curare

L’aloe rappresenta un buon coadiuvante nei pazienti sottoposti a chemioterapia.

Grazie alle sue proprietà depurative, antiossidanti e immunomodulanti, l’aloe contribuisce ad alleviare gli effetti secondari delle terapie (quali stomatite, esofagite, nausea, vomito, diarrea, stipsi, astenia etc.), aiutando a migliorare il proprio stato fisico e mentale.

La sua azione disintossicante permette di controllare le infiammazioni che, quando cronicizzano, sappiamo essere causa di molte malattie neurodegenerative e tumori.

Carrello
Torna in alto

Annullato regolamento Ue su Aloe e suoi estratti

Con la sentenza del 13 novembre la Corte di Giustizia europea ha accolto il ricorso delle aziende del settore annullando il regolamento (UE) 2021/468, che prevedeva il divieto di commercializzazione di aloe e dei suoi preparati.

Il veto si riferiva all’utilizzo di preparazioni a base di foglie di Aloe contenenti derivati dell’idrossiantracene ( aloe-emodina, emodina, aloina A aloina B), sostanze naturali presenti anche in diverse specie vegetali, e in alcuni tipi di frutta e verdura.
Gli studi presentati dalle associazioni di categoria hanno dimostrato che il parere sulla tossicità di questi composti non è reale: le relazioni scientifiche hanno smentito le conclusioni dell’EFSA, confermando l’assenza di nocività di questi componenti attivi e, anzi, suffragando la sicurezza e l’efficacia di una pianta medicinale impiegata da millenni.
Questo risultato rassicura i consumatori, che avrebbero potuto essere spaventati da un divieto ingiustificato.
Ringraziamo i nostri clienti che, a fronte di un regolamento che avrebbe potuto penalizzare quarant’anni di lavoro professionale e coscienzioso, hanno continuato a supportare la nostra credibilità e competenza ponendo solida stima e risoluta fiducia nel nostro operato.