Le malattie della pelle minano la sicurezza in sé stessi. Ma c’è una soluzione

Cura la psoriasi e la dermatite con l'aloe

Le malattie della pelle minano la sicurezza in sé stessi. Ma c’è una soluzione

Cura la psoriasi e la dermatite con l'aloe

Come curare la psoriasi e la dermatite in modo naturale?

La psoriasi è una malattia infiammatoria della pelle, non infettiva né contagiosa.

 Non è possibile determinare con certezza un’unica causa di origine, anche se la componente genetica e lo stress psico-fisico giocano un ruolo importantissimo. 

Anche se ad oggi non esistono terapie che consentono di guarire completamente dalla malattia, l’Aloe riesce a curarla senza effetti collaterali, spegnendone l’attività.

Le tante testimonianze di pazienti che si sono curati con il  gel di Aloe vera ci raccontano un sollievo a livello topico, ma l’effetto veramente benefico è l’utilizzo interno attraverso l’assunzione per via sistemica dell‘ Aloe.

I benefici del fitocomplesso, cioè di tutta la foglia, sono legati alla sua azione immunomodulante, detossificante e depurativa. Di qui l’aspetto antinfiammatorio che aiuta a controllare la riacutizzazione della psoriasi.

Carrello
Torna in alto

Annullato regolamento Ue su Aloe e suoi estratti

Con la sentenza del 13 novembre la Corte di Giustizia europea ha accolto il ricorso delle aziende del settore annullando il regolamento (UE) 2021/468, che prevedeva il divieto di commercializzazione di aloe e dei suoi preparati.

Il veto si riferiva all’utilizzo di preparazioni a base di foglie di Aloe contenenti derivati dell’idrossiantracene ( aloe-emodina, emodina, aloina A aloina B), sostanze naturali presenti anche in diverse specie vegetali, e in alcuni tipi di frutta e verdura.
Gli studi presentati dalle associazioni di categoria hanno dimostrato che il parere sulla tossicità di questi composti non è reale: le relazioni scientifiche hanno smentito le conclusioni dell’EFSA, confermando l’assenza di nocività di questi componenti attivi e, anzi, suffragando la sicurezza e l’efficacia di una pianta medicinale impiegata da millenni.
Questo risultato rassicura i consumatori, che avrebbero potuto essere spaventati da un divieto ingiustificato.
Ringraziamo i nostri clienti che, a fronte di un regolamento che avrebbe potuto penalizzare quarant’anni di lavoro professionale e coscienzioso, hanno continuato a supportare la nostra credibilità e competenza ponendo solida stima e risoluta fiducia nel nostro operato.