Cari amici,

Il disagio che avvertiamo come un senso di acidità a livello gastro-esofageo, e che siamo abituati a chiamare “bruciore di stomaco”, ci può colpire in svariati momenti per differenti ragioni.

A volte per abitudini scorrette o per comportamenti poco salutari, altre volte a causa di alti livelli di stress piuttosto che per squilibri emotivi.

L’ Aloe vera è uno degli elementi naturali più indicati per gestire il problema dell’iperacidità e del bruciore di stomaco.

Dopo aver conosciuto a fondo le qualità dell’aloe – lenitiva non solo sulla pelle, ma anche sulle mucose – abbiamo constatato da esperienza diretta quanto il gel di Aloe vera eserciti un’azione protettiva sulle pareti dello stomaco e dell’esofago.

La naturale presenza di polisaccaridi aiuta infatti a cicatrizzare e ricostruire le mucose formando un film protettivo in grado di difendere i tessuti dai succhi gastrici e dagli agenti irritanti.

Il vantaggio dell’utilizzo del frullato fresco a base di gel di Aloe vera è rappresentato dal fatto che, grazie a un’assunzione continuativa o per un periodo prolungato, offre alle muscose gastriche una protezione di lunga durata.

Una volta ripristinate le condizioni ottimali dell’apparato gastro-intestinale, questo è in grado di funzionare meglio risultando più difficilmente attaccabile dalle sostanze acide.

Se soffri di bruciori di stomaco e vuoi provare il nostro rimedio naturale, qui sotto trovi il link alla sezione frullati a base d’aloe (tra i quali appunto, quelli realizzati dall’aloe vera).

Chiara Dester

Chiara Dester

Spinta dall'entusiasmo di mio padre Giuseppe, ho continuato il suo progetto di divulgazione delle incredibili proprietà dell' Aloe.

Carrello
Torna su

ATTENZIONE: le spedizioni saranno sospese da martedì 16/8 a lunedì 29/8. Riprenderanno martedì 30/8.