Quella cosa chiamata ONESTA’

Nostro padre, Giuseppe Dester, ce l’aveva dentro, l’onestà intellettuale.

Possedeva quella rara capacità autocritica di contemplare le proprie idee con distacco, soppesando prove ed argomenti per la loro razionalità, e non per interessi di comodo.
E, di fronte all’evidenza dei limiti delle sue opinioni, riconoscerli.

Non solo: l’onestà che rivolgeva verso sé stesso gli ha sempre imposto di portare le sue idee alle loro estreme conseguenze, sempre nel rispetto della logica e della coerenza.

Nel solco di questo esempio, nello specifico la nostra azienda si sta impegnando attivamente a contrastare il Pensiero Unico della Sanità e dei colossi dell’industria farmaceutica, che decreta la criminalizzazione di qualsiasi forma di medicina alternativa a quella accademica ufficiale.
E ciò a dispetto dell’evidenza, e cioè del fatto che, da sempre, popoli interi si curano mediante la medicina naturale.

Ma la nostra azione è soprattutto propositiva: con la collaborazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza stiamo studiando un prodotto fresco a base di gel di Aloe barbadensis biologica, che possa garantirvi gli stessi effetti benefici del frullato ottenuto da foglie intere. Quest’ultimo verrà arricchito della parte fenolica sottratta, fondamentale per la sua azione antiossidante.

Grazie a tutti voi che da quarant’anni testimoniate il benessere ottenuto per meritodei nostri preparati di Aloe.

Grazie per la stima che avete sempre nutrito nel nostro operato.

Grazie per la fiducia che ancora una volta vi chiediamo di riporre in un utilizzo dell’Aloe sempre più efficace.

Restiamo a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento e informazione in merito.
Potete contattarci ai seguenti recapiti : tel.0365.651056 cell. 348.408.72.78

Fausto, Chiara e Laura Dester

Picture of Chiara Dester

Chiara Dester

Spinta dall'entusiasmo di mio padre Giuseppe, ho continuato il suo progetto di divulgazione delle incredibili proprietà dell' Aloe.

Carrello
Torna in alto

Annullato regolamento Ue su Aloe e suoi estratti

Con la sentenza del 13 novembre la Corte di Giustizia europea ha accolto il ricorso delle aziende del settore annullando il regolamento (UE) 2021/468, che prevedeva il divieto di commercializzazione di aloe e dei suoi preparati.

Il veto si riferiva all’utilizzo di preparazioni a base di foglie di Aloe contenenti derivati dell’idrossiantracene ( aloe-emodina, emodina, aloina A aloina B), sostanze naturali presenti anche in diverse specie vegetali, e in alcuni tipi di frutta e verdura.
Gli studi presentati dalle associazioni di categoria hanno dimostrato che il parere sulla tossicità di questi composti non è reale: le relazioni scientifiche hanno smentito le conclusioni dell’EFSA, confermando l’assenza di nocività di questi componenti attivi e, anzi, suffragando la sicurezza e l’efficacia di una pianta medicinale impiegata da millenni.
Questo risultato rassicura i consumatori, che avrebbero potuto essere spaventati da un divieto ingiustificato.
Ringraziamo i nostri clienti che, a fronte di un regolamento che avrebbe potuto penalizzare quarant’anni di lavoro professionale e coscienzioso, hanno continuato a supportare la nostra credibilità e competenza ponendo solida stima e risoluta fiducia nel nostro operato.